FreeBook Ambiente è la Biblioteca On-line gratuita di ReteAmbiente. Permette di scaricare liberamente un ampio repertorio di testi provenienti da ambiti diversi e legati ai temi della sostenibilità e dell’Economia circolare.
FreeBook Ambiente seleziona la qualità e la tracciabilità di tutti i contenuti proposti e, nel caso di opere di prima pubblicazione, concede il proprio marchio e il copyright e ISBN di ReteAmbiente solo a testi validati dalla Direzione editoriale.
Il sito offre una presentazione dettagliata di ciascun volume e una serie di link ai riferimenti di contesto.
Edizioni Ambiente è un marchio di ReteAmbiente
Data di nascita:2010
I testi presenti nella Biblioteca
Titoli di Edizioni Ambiente, offerti dalla casa editrice con il sostegno di importanti Partnership (il più celebre è l’annuario “Gestire i rifiuti tra legge e tecnica”, a cura di Paola Ficco, giunto alla nona edizione).
Pubblicazioni offerte dagli autori, ma anche da Enti, Consorzi, Associazioni o aziende che realizzano contributi originali e scelgono di diffonderli in questa forma, senza spreco di carta e in linea con i principi di sostenibilità.
Materiali editoriali diversi: e-book, riviste, ricerche, rapporti ambientali e altra documentazione, suddivisi in sezioni tematiche che corrispondono ai principali ambiti del dibattito sullo sviluppo sostenibile.
Chi siamo
Contatti
Informazioni: info@freebookambiente.it
Libri: libri@edizioniambiente.it
Amministrazione: amministrazione@reteambiente.it
Comitato editoriale Condizioni di contratto / privacy
Servizi disponibili
Download gratuito
Tutte le pubblicazioni e i testi presenti in FreeBook Ambiente possono essere scaricati gratuitamente. L’unica condizione richiesta è la registrazione – anch’essa gratuita – al network, utilizzando una email valida.
Acquisto volumi cartacei
Se della pubblicazione richiesta esiste una versione su carta, questa può essere acquistata utilizzando il carrello di Edizioni Ambiente e viene recapitata direttamente all’indirizzo indicato dall’utente.